rotate-mobile
Cronaca Cascina

Blitz in un appartamento a Cascina: scoperto un laboratorio di droga

All'interno c'erano stupefacenti di ogni tipo, oltre a materiale per il confezionamento e contanti. Due le persone finite in manette

Quella casa era tenuta sotto controllo da alcuni giorni dai Carabinieri di Cascina. Ieri, 29 novembre, è infine scattato il blitz che ha permesso di scoprire un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti. Eroina, cocaina, hashish, anfetamine in cristalli, comunemente definita la droga dello 'sballo', marijuana e addirittura metadone in flaconi. C'era un po' di tutto all'interno dell'appartamento. Due le persone arrestate, un uomo e una donna, conosciute alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici. I due sono stati sorpresi dai militari mentre confezionavano le varie dosi.

Rapida e silenziosa l'azione finale con l'avvicinamento all'obiettivo che aveva insospettito i militari, un’abitazione lontana da occhi indiscreti: in breve tempo l’immobile è stato cinturato, poi è scattata l'irruzione. Oltre alla droga sequestrata, in parte nascosta nei suppellettili e negli armadi, sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento dello stupefacente, per il suo taglio, e denaro contante ritenuto parte del provento dell’attività di spaccio.
Per i due si sono aperte le porte del carcere di Pisa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che li interrogherà nei prossimi giorni.

I due arresti confermano l'efficacia del modello operativo messo in piedi dall'Arma dei Carabinieri per contrastare furti e spaccio, soprattutto nell'area di Cascina e della Valdera, un servizio rafforzato anche in previsione delle ormai prossime feste natalizie. Si tratta di una risposta concreta che segue anche il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi ieri, mercoledì 29 novembre, a Cascina, dopo le minacce e la cartuccia di fucile recapitate al sindaco Susanna Ceccardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz in un appartamento a Cascina: scoperto un laboratorio di droga

PisaToday è in caricamento