rotate-mobile
Cronaca

Rapine, il sindaco: "Colpito uno dei focolai criminali più pericolosi"

"Cattiva politica da parte di chi chiede assurdamente le ronde, utile, invece, alzare ancora la voce per chiedere al Governo l'invio del personale mancante agli organici delle forze dell'ordine"

"Mi sono congratulato con il comandante Di Meglio e ho espresso ai Carabinieri la riconoscenza della città perché le indagini hanno portato a colpire uno dei focolai criminali più pericolosi dato che le azioni criminose di questi delinquenti hanno destato la massima preoccupazione fra i cittadini e in interi quartieri". Così il sindaco di Pisa Marco Filippeschi sull'arresto dei due malviventi protagonisti di una lunga striscia di rapine negli ultimi mesi nel centro annunciato dai Carabinieri.

"Serve ora un intervento risoluto verso i luoghi dove vivono i malavitosi, dediti ai furti e allo spaccio di droghe - ha proseguito il primo cittadino - chi ha minimizzato i pericoli per vizio ideologico ha di che riflettere mentre si dimostra che il lavoro delle forze dell'ordine dà frutti importanti e chi le denigra in assemblee pubbliche, chiedendo assurdamente le ronde, fa cattiva politica e danneggia la città. E' utile invece - ha concluso - alzare ancora la voce per chiedere al Governo l'invio del personale che manca agli organici delle nostre forze dell'ordine. Pisa dev'essere unita nel chiedere ciò che le è dovuto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine, il sindaco: "Colpito uno dei focolai criminali più pericolosi"

PisaToday è in caricamento