rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Spaccio di cocaina in centro: due arresti

I due uomini, irregolari sul territorio, sono stati perquisiti dagli agenti della Polizia municipale che hanno rinvenuto droga e contanti

Arrestati domenica sera dalla Polizia municipale nel centro storico di Pisa due uomini trovati in possesso di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate. Dopo l'attività di osservazione da parte di agenti in borghese, sono intervenute le squadre di agenti ciclisti che hanno individuato in una via in zona piazza Vettovaglie i due pluripregiudicati. Si tratta di due uomini di origine straniera, entrambi con precedenti per reati inerenti allo spaccio e con posizione non regolare sul territorio italiano.
Sottoposti a perquisizione, con l'aiuto anche dell'unità cinofila, sono stati trovati in possesso di 10 dosi di cocaina, denaro contante ritenuto provento di spaccio e telefoni cellulari utilizzati per l'attività illecita.
I due sono stati subito arrestati e il giudice di turno, dopo l'udienza che si è svolta a distanza dato che uno dei due è risultato positivo al Covid, ha convalidato l'arresto in attesa del giudizio, con misura cautelare dell'obbligo di firma.

"Grande soddisfazione da parte dei cittadini e degli esercenti che hanno assistito all'intervento della Polizia municipale di Pisa - sottolinea il sindaco Michele Conti - faccio i miei complimenti agli agenti impegnati nell'ennesima operazione che fa parte di una lunga serie di interventi sempre mirati e riusciti, che hanno portato già all'arresto di 43 responsabili per reati di spaccio".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di cocaina in centro: due arresti

PisaToday è in caricamento