rotate-mobile
Cronaca

Droga, sgominata banda di trafficanti: 15 persone in manette

Stroncato questa mattina all'alba un giro illegale tra Viareggio, Pisa, Livorno e l'Albania. Il 'sodalizio criminale' era composto da nove cittadini albanesi, cinque italiani e un marocchino. Tra gli arrestati anche un albergatore pisano

Stroncato questa mattina all'alba un giro illegale tra Viareggio, Pisa, Livorno e l'Albania. Ad entrare in azione i Carabinieri di Viareggio con i colleghi di Pisa, Carrara e due unità dei nuclei cinofili di Pisa e Firenze. Quindici le persone finite in manette con accuse che vanno dal traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti fino allo sfruttamento della prostituzione.

Il 'sodalizio criminale' era composto da nove cittadini albanesi, cinque italiani e un marocchino. Tra loro anche un un noto albergatore pisano. Il centro del narcotraffico era Viareggio: da qui venivano gestiti i contatti con l'Albania e con le province di Pisa e di Livorno. La droga - cocaina, eroina, hashish e marijuana - veniva acquistata nel nord italia a Milano e Borgomanero (Novara) e tramite un'articolata rete di corrieri giungeva in Versilia dove poi veniva distribuita ai vari spacciatori che si occupavano poi dello smercio al dettaglio. L'ordinanza è stata emessa dal GIP presso il Tribunale di Lucca.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, sgominata banda di trafficanti: 15 persone in manette

PisaToday è in caricamento