rotate-mobile
Cronaca

Deve scontare oltre 6 mesi di carcere per furto: arrestato all'aeroporto

L'uomo proveniva dal Marocco ed è stato bloccato dalla Polizia di Frontiera. Proseguono i controlli sul rispetto delle misure per il contenimento della pandemia

E' stato arrestato dalla Polizia di Frontiera sabato sera,10 luglio, all'aeroporto di Pisa, in arrivo dal suo paese d'origine, un cittadino marocchino di 37 anni, sul quale pendeva un provvedimento di carcerazione a seguito di condanna per il reato di furto con recidiva. L’uomo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, è stato condotto presso la il carcere Don Bosco dove dovrà scontare una pena residua di 6 mesi e 28 giorni di reclusione.

Dall’inizio del mese di luglio, inoltre, sono stati 11 i cittadini stranieri, provenienti da Paesi extra europei, che, non essendo in possesso di documentazione idonea a dimostrare il possesso delle condizioni di legge per il loro ingresso in Italia, sono stati respinti alla frontiera e immediatamente reimbarcati verso il Paese di provenienza.

Infine, sono proseguite le verifiche sul rispetto della normativa in materia di contenimento dell’epidemia da contagio da SARS-CoV-2. Dal 1° di luglio, sono scattati anche i riscontri sull’osservanza delle regole sul Green Pass.
Mentre non sono emerse criticità sui controlli sul Green Pass, la mancata compilazione prima della partenza del Passenger Locator Form digitale (dPLF) ovvero l’inosservanza all’obbligo del tampone, hanno comportato la contestazione di 16 sanzioni amministrative ad altrettanti passeggeri inottemperanti.
La raccomandazione per tutti, cittadini italiani e stranieri, che arriva dalla Questura, è quella di accertarsi, prima di intraprendere un viaggio, di quali sono le regole per gli spostamenti da un Paese ad un altro, per evitare spiacevoli inconvenienti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deve scontare oltre 6 mesi di carcere per furto: arrestato all'aeroporto

PisaToday è in caricamento