menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cerca di borseggiare un'anziana ed una giovane in un negozio: arrestata 30enne

La donna, con precedenti, ha patteggiato la pena di un anno e 4 mesi di reclusione, più 800 euro di multa

La Polizia di Stato di Pisa, ieri 9 agosto, ha arrestato una donna di 30 anni di nazionalità bosniaca, che dopo aver tentato di rubare il portafogli ad una ragazza, ci ha poi riprovato ai danni di un'anziana signora. 

L'allarme è stato dato intorno alle 13.15 al numero d'emergenza 113. La sospettata è stata descritta come una donna di circa 30 anni, con capelli scuri raccolti, una lunga maglia bianca bucherellata, jeans e scarpe da ginnastica bianche. Dalla testimonianza aveva appena cercato di strappare via la borsa ad una signora che camminava appoggiandosi alla badante e con l'ausilio di un bastone. E' stata proprio l'assistente dell'anziana che, visto il tentativo della bosniaca di strappare la borsa all'assistita, ha iniziato a rincorrerla facendola quindi desistere dal suo proposito.

La volante è intervenuta in breve tempo e grazie alle indicazioni è riuscita a rintracciare dopo poco tempo la giovane. Dai riscontri raccolti è stata anche riconosciuta per un tentato furto all'interno di un negozio, vittima questa volta una ragazza: in questo caso la 30enne aveva aperto la borsa della malcapitata senza farsi notare, ma all'ultimo momento la cliente si è accorta di quanto stava accadendo e le ha bloccato la mano. 

I due tentativi sono avvenuti a circa 15 minuti di distanza l'uno dall'altro. Date le dinamiche e i trascorsi della fermata, con numerose condanne e segnalazioni per reati contro il patrimonio ed un divieto di dimora a Pisa evidentemente non rispettato, il personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico l'ha dichiarata in arresto. Questa mattina, presso il Tribunale di Pisa, l'autrice dei tentati furti ha patteggiato la pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione e 800 euro di multa. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Ricette locali, la trippa alla pisana

social

Piatti regionali, l'acquacotta toscana: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento