rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Controlli in zona Duomo: arrestate tre borseggiatrici

I Carabinieri hanno fermato le tre donne dopo un tentativo di furto fallito. Poi altre denunce per commercio di prodotti falsi

Continuano i controlli dei Carabinieri in piazza di Miracoli e nelle vie adiacenti, volti alla prevenzione dei furti ai danni di turisti e al contrasto della vendita di merce contraffatta. In questo contesto proprio ieri mattina, 29 luglio, sono state arrestate tre donne nomadi di 19, 29 e 35 anni per il tentato furto aggravato in concorso. 

La più giovane è italiana, le altre due bosniache. Hanno provato a sottrarre con destrezza effetti personali dallo zaino di una turista, mentre la seguivano lungo la strada che porta alla Torre. I militari, intervenuti sul posto, hanno fermato le tre ladre in flagranza, insieme a un'ulteriore minorenne di origine spagnola, denunciata in stato di libertà per il medesimo reato. Al termine delle formalità, le tre arrestate sono state rimesse in libertà, su disposizione del Pubblico Ministero, in ottemperanza alle disposizioni di attuazione del codice.

Altre 7 denunce nel fine settimana

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, con l'impiego dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni di Pisa e Migliarino, hanno denunciato un albanese di 29 anni per furto su auto di due occhiali da sole.

Poi è toccato ad un senegalese di 46 anni, per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, trovato in possesso di 53 paia di occhiali da sole dal marchio griffato contraffatto. Lo stesso è accauto ad un altro senegalese di 56 anni, controllato nei pressi di Piazza dei Miracoli e trovato in possesso di 48 orologi dal marchio griffato contraffatto posti sotto sequestro.

Denunciata poi una cittadina bosniaca di 29 anni per inosservanza del foglio di via obbligatorio. Deferiti un'italiana di 49 anni, uno svizzero di 45 anni e un altro italiano di 38 anni sorpresi alla guida dell'autovettura in stato di alterazione psicofisica per assunzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona Duomo: arrestate tre borseggiatrici

PisaToday è in caricamento