rotate-mobile
Cronaca

Controlli antidroga all'aeroporto: fermata con 20 grammi di cocaina

La Guardia di Finanza ha bloccato una donna che nascondeva nelle parti intime lo stupefacente. Dall'inizio del 2016 sono 6 gli arresti dei militari in presidio allo scalo

I Finanzieri del Comando Provinciale di Pisa, con il coordinamento della Procura della Repubblica, hanno tratto in arresto una cittadina italiana di 38 anni, proveniente dall'Argentina, trovata in possesso di circa 20 grammi di cocaina e 2 di hashish.

All'interno della sala arrivi internazionali dell'aeroporto Galileo Galilei i militari hanno sottoposto a controllo la donna, insospettiti dalla segnalazione dell'unità cinofila e dall'atteggiamento della stessa che tradiva nervosismo. Nel corso delle operazioni hanno rinvenuto le sostanze stupefacenti occultate nelle parti intime.

Dall'inizio del 2016 a seguito dei controlli eseguiti nei confronti dei passeggeri transitati dallo scalo aeroportuale sono state tratte in arresto 6 persone, con 20 denunciati a piede libero e 46 segnalati alle competenti autorità prefettizie perché in possesso di sostanze stupefacenti.

Complessivamente sono stati sottoposti a sequestro 995 grammi di cocaina, 616 di eroina, 250 di hashish e 35 di marijuana, più altre sostanze stupefacenti quali funghi allucinogeni e amfetamine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga all'aeroporto: fermata con 20 grammi di cocaina

PisaToday è in caricamento