rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via la Tinta

Appartamento d'epoca trasformato nella centrale dello spaccio: due arresti

L'immobile si trova in via La Tinta. Fondamentali per le indagini della Polizia le segnalazioni dei cittadini che avevano notato strani traffici notturni

Si muovevano indisturbati nel centro storico di Pisa dove avevano trovato dimora in un antico appartamento, forse ignorando anche l’importanza dell’immobile stesso che versava in precarie condizioni igieniche e dove avevano destinato un’antica cisterna in laterizi di terracotta a ricovero di un cane di grossa taglia. Sono finiti in manette per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due tunisini, M. M. e N. I., rispettivamente di 33 e 36 anni, entrambi già condannati per reati riguardanti la droga, al termine di alcuni servizi di appostamento.

Da alcune settimane infatti gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, coordinati dalla d.ssa Sverdigliozzi, avevano raccolto le lamentele degli abitanti di Via La Tinta, uno dei vicoli del centro storico che da via San Martino conduce al Lungarno. Ciò che in particolare aveva destato la preoccupazione degli abitanti era il via-vai, specie in ore notturne, di loschi personaggi che si avvicendavano all’interno dell’appartamento in questione. Pertanto gli agenti, dopo aver notato M.M. uscire di casa in sella ad una bicicletta, lo hanno seguito e fermato. Egli ha da subito manifestato di mal tollerare il controllo, dando risposte evasive sulla sua reale identità, tentando vanamente di fuorviare gli agenti sul luogo di domicilio, dichiarando di essere ospite presso una donna nella zona di Cisanello.

L’immediata perquisizione presso l’abitazione di via La Tinta ha permesso poi di trovare la cocaina, che era sorvegliata dall'altro tunisino, N.I. (per altro sottoposto a regime di obbligo di firma), e dal grosso animale. Nell’abitazione, costellata da particolari architettonici di notevole pregio storico, sono state rinvenute anche le bilancine elettroniche di precisione e vario materiale per il confezionamento della droga, oltre a denaro contante, ben nascosto fra le suppellettili.

I due uomini sono stati dichiarati in arresto e come disposto dal P.M. di turno presso la Procura di Pisa d.ssa Romano sono stati giudicati con il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento d'epoca trasformato nella centrale dello spaccio: due arresti

PisaToday è in caricamento