rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Tosco-Romagnola

Cascina, cercano di evitare il controllo dei Carabinieri: avevano droga in auto e in casa

La coppia, 27 anni lui, 28 lei, era già nota ai militari dell'Arma per precedenti legati a stupefacenti e furti. I due sono finiti in manette

Alla vista dei Carabinieri, fermi sulla Tosco Romagnola a Cascina per un controllo alla circolazione stradale, hanno rallentato tentando di invertire la marcia per evitare così il controllo. Ma la coppia a bordo di una Mercedes non è passata inosservata e l'auto è stata così fermata. Ai militari era sembrata ingiustificata la preoccupazione mostrata dalla donna, una 28enne romena, per una cintura di sicurezza non allacciata. E così i Carabinieri hanno deciso di ispezionare la vettura, riuscendo a scovare 11 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 6 grammi. E' stata così chiarita l'agitazione manifestata dalla donna e dal compagno, un 27enne albanese, entrambi conosciuti ai militari per i loro precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e di stupefacenti.

I militari sono poi riusciti ad individuare anche il domicilio della coppia, che in un primo momento, per sviare i successivi controlli, aveva riferito di essere ospite da alcuni parenti. Ma ai due era sconosciuto un dettaglio significativo, ovvero quello di essere stati sottoposti, nelle settimane precedenti, a diversi servizi di osservazione da parte degli stessi Carabinieri, che, proprio pochi giorni prima, li avevano pedinati sino a casa. Ed è proprio nell’abitazione, priva di corrente elettrica, che sono stati trovati ulteriori 20 grammi di cocaina, una bilancia digitale, materiale idoneo al confezionamento delle dosi e denaro ritenuto provento dell'attività di spaccio.

Per entrambi si sono aperte le porte delle camere di sicurezza della Stazione di Cascina, finendo così in stato di arresto per la contestazione del reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata di oggi, 31 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, cercano di evitare il controllo dei Carabinieri: avevano droga in auto e in casa

PisaToday è in caricamento