rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Serra di marijuana e armi in una villetta: arrestato 41enne

Le indagini sullo spaccio di droga hanno portato gli investigatori alla perquisizione dell'abitazione: sequestrati armi, stupefacenti, soldi e materiale per il confezionamento della droga

Perquisizione nei giorni scorsi in una villetta a Orentano, nel comune di Castelfranco di Sotto, effettuata dal personale della Sezione Anticrimine del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera, a seguito di indagini sullo spaccio di stupefacenti. L'abitazione era difesa da tre cani di grossa taglia. Gli agenti si sono appostati fuori dalla villetta fino all'arrivo della persona che aveva in uso l'abitazione, un 41enne spagnolo. A questo punto è scattata la perquisizione della casa. Nel sottotetto gli investigatori hanno scoperto una serra per la coltivazione di marjuana mentre nella stanza da letto è stata rinvenuta una pistola cal. 7.65 con matricola abrasa e relativo munizionamento. Successivamente è stato individuato anche un capannone, sempre a Castelfranco di Sotto, in uso al 41enne in cui, a seguito di perquisizione, è stata trovata una ulteriore pistola cal.22 risultata rubata.
Al termine degli accertamenti di rito il 41enne spagnolo è stato arrestato per i reati di porto abusivo d’arma e munizioni, ricettazione, coltivazione e detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e tradotto presso la Casa Circondariale di Pisa.

serra droga castelfranco di sotto-2

Nel complesso la Polizia ha sequestrato: una pistola automatica Walther calibro 7,65 modello PP con matricola abrasa; un caricatore monofilare con all’interno 7 proiettili camiciati marca BRHWNING Geco cal. 7,65; una pistola automatica marca Bernardelli con caricatore e 11 cartucce cal. 22 risultata rubata nel corso di un furto in abitazione in provincia di Prato; una busta in plastica contenente 12 proiettili camiciati marca GFL 7,65; la somma di 1200 euro composta da banconote di vario taglio; 5 bilancine di precisione; 34,80 grammi di cocaina contenuta in una busta in plastica trasparente e circa 4 chili e mezzo di marijuana.
Nella serra attrezzata erano presenti 10 ventilatori elettrici, 30 lampade alogene, 3 stufette ventilate, 4 ventilatori/aspiratori ad eliche radianti, 3 filtri, 8 bidoni in plastica per un totale di 90 litri contenenti concime liquido chimico fertilizzante, 20 vasi in plastica contenenti piantine di marijuana essiccata, 2 contenitori in plastica contenenti 71 piantine di marijuana essiccata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serra di marijuana e armi in una villetta: arrestato 41enne

PisaToday è in caricamento