rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, evade dai domiciliari per comprare droga: arrestato di nuovo

Venerdì i Carabinieri avevano assistito alla scena dell'acquisto di eroina da parte di un cittadino italiano poi risultato agli arresti domiciliari. Intensificati i controlli per sanzionare la guida in stato di ebbrezza

Un altro fine settimana all’insegna dei controlli da parte dei Carabinieri pisani. Venerdì scorso i militari dell'Arma hanno organizzato un servizio mirato, in abiti civili, volto al contrasto dei sempre frequenti fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi della stazione ferroviaria: è stato un vero e proprio pedinamento quello attuato dai militari, che hanno seguito un cittadino tunisino nei suoi spostamenti, fino al suo incontro con un italiano, al quale ha ceduto una dose di sostanza poi rivelatasi eroina. I Carabinieri in borghese hanno proceduto prima a fermare l’acquirente, poi ad arrestare il tunisino mentre camminava tranquillo sotto la galleria Gramsci.

Grande è stata la sorpresa quando, ad un controllo più approfondito dovuto all’evidente nervosismo dell’acquirente, lo stesso è risultato agli arresti domiciliari; si è quindi proceduto sia all’arresto per evasione, sia a segnalarlo come assuntore di stupefacenti.
Il tunisino, B. N., 47 anni, pluripregiudicato e condannato già in passato per reati specifici, è stato condotto nel carcere Don Bosco.

Anche a seguito del tragico incidente avvenuto a Livorno, dove una persona alla guida in stato di ebrezza aveva causato uno spaventoso incidente mortale,  i controlli dei Carabinieri sono stati intensificati per tutto il fine settimana: identificate 46 persone, mentre nei pressi dei campi nomadi sono state sequestrate otto autovetture sprovviste di copertura assicurativa ed è stato denunciato un nomade del campo di Coltano, A.T., 45 anni, in quanto alla guida senza patente.

In zona San Giuliano Terme, B.L., italiana, 35 anni, è stata trovata in possesso di quasi un grammo di cocaina e segnalata come assuntrice: per lei scatteranno sanzioni amministrative quali la sospensione della patente.
Infine i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto due ciclomotori rubati: entrambi sono stati riaffidati ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, evade dai domiciliari per comprare droga: arrestato di nuovo

PisaToday è in caricamento