rotate-mobile
Cronaca Via Lucchese

Impianto di irrigazione per le piante di marijuana nell'armadio: arrestato

I Carabinieri lo avevano notato mentre cedeva droga ad un tossicodipendente e hanno deciso di perquisire anche l'abitazione

E' stato sorpreso dai Carabinieri in via Vecchia Lucchese a Pisa mentre cedeva una dose di marijuana ad un tossicodipendente. I militari lo hanno così fermato e hanno deciso di estendere la perquisizione anche al domicilio del pusher, un pisano di 32 anni. Nell'abitazione hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per la coltivazione della canapa.
Era infatti presente un armadio attrezzato con lampade a led e irrigatori, un sistema che aveva permesso la crescita di quattro grosse piante di marijuana. Inoltre in camera da letto era presente un armadietto con all'interno un sacco contenente 750 grammi di fiorescenza di marijuana, pronta per essere confezionata e spacciata in città, insieme a una quindicina di grammi di oppio. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e condotto in carcere, in attesa della convalida degli atti da parte del giudice.

Si tratta dell’ennesima attività di contrasto al mercato clandestino degli stupefacenti, condotta dal Comando Provinciale di Pisa che, anche nel mese di novembre appena trascorso, ha conseguito importanti risultati, soprattutto nel centro storico cittadino. Con l'ausilio della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze, del Nucleo Cinofili di San Rossore e dei reparti speciali dell’Arma, i Carabinieri di Pisa hanno effettuato circa 60 pattuglie, oltre ai servizi di pronto intervento. I militari impiegati sono stati 155, che hanno controllato circa 250 persone, di cui 24 sono state accompagnate negli uffici dell’Arma per accertamenti. 14 denunce in stato di libertà, 8 arresti in flagranza e 28 perquisizioni sono stati i principali risultati giudiziari. Mentre sono state segnalate al prefetto, quali assuntori di droga, 19 persone. "La droga, vera e propria piaga cittadina, a causa della quale sono commessi numerosi altri reati, anche predatori - sottolineano ancora dal Comando Provinciale dei Carabinieri - è stata sequestrata in misura massiccia anche nel mese di novembre, con circa 500 grammi di marijuana e altri 50 grammi fra cocaina, eroina e hashish". Sempre a novembre, inoltre, sono stati controllati 6 locali pubblici, 4 dei quali sanzionati per alcune irregolarità di carattere amministrativo o sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto di irrigazione per le piante di marijuana nell'armadio: arrestato

PisaToday è in caricamento