rotate-mobile
Cronaca

Centro storico, trovato con la droga pronta allo spaccio: arrestato

Il servizio di sicurezza dei Carabinieri si è tenuto per la Luminara intorno alle 21 di venerdì. Il 29enne è stato trovato con 57 grammi di cocaina, in casa ne aveva altri 90

Non c'è festa per i Carabinieri pisani. Intorno alle ore 21 di ieri, 16 giugno, i Carabinieri hanno svolto un'operazione di contrasto allo spaccio in centro storico. I militari hanno osservato gli spostamenti di un 29enne tunisino, fino al momento decisivo in cui hanno deciso di sottoporlo a perquisizione personale: l'esito del controllo ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro 57 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per essere smistata ad assuntori o altri rivenditori.

La perquisizione è stata poi estesa al domicilio, la stanza di un edificio in prossimità di Piazza della Pera. Lo straniero, oltre a viverci clandestinamente, vi teneva nascosto lo stupefacente e i proventi del mercato illecito. Dopo un'accurata ricerca, condotta con l'ausilio di militari della Compagnia di Intervento Operativo di Firenze e San Miniato, sono stati rinvenuti altri 90 grammi di cocaina, oltre a 1.320 euro in banconote di diverso taglio e a strumenti per la pesa e il confezionamento della droga.

Dopo le formalità di rito, lo straniero è stato tradotto presso la Casa Circondariale, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico, trovato con la droga pronta allo spaccio: arrestato

PisaToday è in caricamento