rotate-mobile
Cronaca

Estorce denaro ad un uomo: donna in manette

E' stata scoperta e colta sul fatto dalla Municipale. Chiuso anche un minimarket e emesso un daspo urbano

La Polizia Municipale di Pisa, a seguito di un’attività di appostamento, ha arrestato in flagranza di reato una donna che stava estorcendo grandi quantità di denaro a un cittadino, sotto la minaccia di rivelare informazioni a sfondo sessuale. La donna è stata colta sul fatto mentre riceveva la somma di denaro dall’uomo. Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda. Sono stati confermati gli arresti domiciliari.

E non è la sola attività portata avanti dalla Polizia Municipale. Grazie ai controlli serali, martedì è stato chiuso un minimarket perché trovato recidivo a vendere alcolici oltre l’orario consentito, e un altro è stato multato sempre per lo stesso motivo.
479 le sanzioni per infrazioni al codice della strada negli ultimi 7 giorni, con particolare attenzione alle auto in sosta vietata sulle piste ciclabili, sulle strisce pedonali e sugli spazi di sosta per invalidi, e poi 41 multe per accesso in ZTL contromano, 30 con street control, 1 multa da 169 euro per mancata revisione e 2 multe per uso del cellulare alla guida (160 euro e 5 punti in meno sulla patente), 2 multe da 422 euro per affissioni abusive, 5 multe da 500 o 250 euro rispettivamente per abbandono o errato conferimento dei rifiuti, 1 multa alla proprietaria di due cani di razza pastore tedesco lasciati girovagare liberi, 2 multe da 516 euro a locali con emissioni sonore senza l’autorizzazione di impatto acustico.

Non sono mancati i controlli ai bus turistici, il contrasto al commercio abusivo con numerosi sequestri nella zona di piazza dei Miracoli, servizi di controllo e allontanamento di camper rom in via di Pratale. Redatto poi un daspo urbano per aver urinato in luogo pubblico. Ritrovato infine un veicolo rubato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorce denaro ad un uomo: donna in manette

PisaToday è in caricamento