rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisanello

Droga, riforniva i pusher di Vettovaglie: arrestato con 12 chili di hashish

La Polizia è intervenuta in zona Cisanello in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato uno strano transito di auto. In una strada senza uscita avveniva la vendita di droga tra il 21enne arrestato e i vari spacciatori

Un insolito viavai di auto in zone solitamente poco trafficate del quartiere Cisanello ha destato la preoccupazione degli abitanti che hanno avvisato la Polizia. La segnalazione ha così portato ieri notte all'arresto di E.Y.O., di 21 anni, trovato in possesso di 12,5 kg di hashish.

I poliziotti avevano effettuato infatti nei giorni precedenti alcuni appostamenti notando in effetti un transito tanto intenso quanto ingiustificato all’interno di una strada senza uscita della zona.

Dall’attività di osservazione a distanza era emersa la presenza costante sulla scena di una Audi A3 nera e di un individuo sconosciuto nordafricano che, sistematicamente, scendeva dalla macchina ed andava a parlottare con alcuni cittadini magrebini, noti alla Questura poiché pusher orbitanti nella zona di piazza delle Vettovaglie che, quando con autovetture quando con motorini, si fermavano all’interno della strada senza uscita al solo scopo di comunicare con il giovane nordafricano.

Ieri sera dunque, gli uomini della Squadra Mobile, guidati dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita, hanno deciso di entrare in azione: intorno alle 21, alla vista dell’Audi A3 nera nella zona interessata, con l’ausilio di due pattuglie della Squadra Volante, hanno fermato il veicolo: alla guida c'era proprio il cittadino magrebino avvistato nei giorni precedenti in compagnia di altri suoi connazionali spacciatori.

All’atto del controllo, il marocchino ha mostrato subito uno stato di insofferenza, che ha spinto gli agenti ad effettuare una perquisizione personale e del veicolo.

All’apertura del baule posteriore dell’Audi A3 i poliziotti si sono trovati di fronte 12 panetti di hashish da un chilo ed uno da mezzo chilo, avvolti dentro a nastro da carrozziere e cellophane, tutti contenuti all’interno di una busta da supermercato. Il giovane è stato immediatamente arrestato. Sequestrati anche 500 euro in banconote di vario taglio.

Il Pm di turno ha disposto per il 21enne l’immediata traduzione in carcere, sottoponendo a sequestro il veicolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, riforniva i pusher di Vettovaglie: arrestato con 12 chili di hashish

PisaToday è in caricamento