Via Quarantola, ruba di notte in una carrozzeria: inseguito a piedi dai Carabinieri
L'uomo, alla vista dei militari, ha iniziato la fuga, ma è stato bloccato poco dopo. Uno dei Carabinieri ha riportato anche la frattura della tibia, a causa del crollo di un muretto di recinzione. La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario
Aveva appena compiuto un furto all'interno di una carrozzeria in via Quarantola a Pisa, quando è stato fermato dai Carabineri della Stazione di Porta a Mare. E' successo stanotte intorno all'una. A dare l'allarme il proprietario della stessa carrozzeria che rientrando a casa (l'abitazione è adiacente all'officina) si è accorto che la saracinesca era stata forzata. Ha così avvisato i Carabinieri che, giunti sul posto, hanno individuato l'autore del furto. Il ladro ha così iniziato la fuga a piedi. Dopo un inseguimento è stato bloccato. Si tratta di S.S., 43 anni, kosovaro, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato. L'uomo è stato arrestato per furto aggravato e processato questa mattina per direttissima. Dagli accertamenti è emerso che il 43enne, originario di Mitrovica Sud, emigrato dal suo paese più di venti anni fa, ha dimorato per lungo tempo in Germania, Olanda e Spagna, per poi giungere in Italia dove nel Levante Ligure è stato più volte arrestato e anche condannato per furti.
L’intera refurtiva, consistente in una macchina fotografica, un binocolo e quattro telefoni cellulari, è stata recuperata e restituita al proprietario.