rotate-mobile
Cronaca

Sottrae 350 mila euro al comune di Benevento: arrestato imprenditore

M.M si sarebbe appropriato di somme di denaro riscosse per conto del comune di Benevento, omettendone il versamento all'ente pubblico. Per questo è finito in carcere con l'accusa di peculato

Oggi M.M,  amministratore e socio di maggioranza della Digep srl: società che dal mese di maggio del 2011 gestisce la riscossione dei tributi del comune di Benevento, è stato arrestato per essersi  appropriato di denaro in nome e per conto del comune di Benevento, omettendo i versamenti all'ente pubblico.

Ad arrestare M., residente in provincia di Pisa, sono stati gli uomini della Guardia di Finanza di Benevento che questa mattina gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Benevento per i reati di peculato e turbativa d’asta su richiesta della Procura al termine delle indagini dei finanzieri.

L'arresto di oggi – si legge in una nota del Procuratore della Repubblica di Benevento, Giuseppe Maddalena - giunge dopo che ad ottobre fu sottoposta a sequestro, nella sede municipale, la documentazione inerente la gara d'appalto vinta dalla Digep. L'inchiesta ha permesso di accertare un ammanco di almeno 350 mila euro nelle somme versate dalla società di riscossione al Comune.

Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro il capitale sociale della DI.GE.P. Srl (pari a 5 milioni di euro interamente versati) e disponibilità mobiliari ed immobiliari riconducibili agli indagati per 250 mila euro ed oggetti in oro e preziosi il cui valore è in corso di quantificazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae 350 mila euro al comune di Benevento: arrestato imprenditore

PisaToday è in caricamento