rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calcinaia

Fornacette, pronti al furto con spaccata in un supermercato: un arresto

Alcuni dei malviventi sono riusciti a fuggire, mentre uno è stato bloccato dai Carabinieri. Volevano rubare la cassetta di sicurezza

Sventato un furto ad un supermercato grazie all'intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera che, insieme ai colleghi della Stazione di Navacchio, alle prime ore di questa mattina, martedì 11 luglio, nella zona industriale di Fornacette, nel comune di Calcinaia, hanno arrestato un italiano 33enne.

L’uomo, infatti, faceva parte di una squadra di malfattori che stava mettendo in atto un importante colpo ai danni di un supermercato del posto: con un muletto la squadra di malviventi aveva intenzione di procedere a una spaccata della cassetta di sicurezza del supermercato, per poi recuperare la refurtiva e trasportarla in luogo sicuro con un autocarro, rubato appositamente poche ore prima. I Carabinieri hanno fatto desistere il commando dall’operazione: alcuni malviventi si sono dati alla fuga con un’altra macchina rubata nella stessa notte, mentre il 33enne è stato sorpreso mentre tentava di scappare a piedi, una volta uscito dall’autocarro, del quale era alla guida.

In attesa del rito direttissimo, che sarà celebrato domattina, il giovane, dopo le formalità, è stato trattenuto in camera di sicurezza. Sul posto, sono stati sequestrati anche diversi strumenti atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fornacette, pronti al furto con spaccata in un supermercato: un arresto

PisaToday è in caricamento