rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Furti con spaccata: Carabinieri arrestano un ladro, fuggono in 3

Operazione dei Carabinieri di Pisa e San Miniato che sventano un nuovo colpo a Sesto Fiorentino e acciuffano uno degli autori del furto alla CR di Volterra del 7 aprile

Acciuffato un ladro, in corso le ricerche dei 3 fuggitivi. Primi riscontri per l'indagine dei Carabinieri del Nucleo Investigativo pisano e della Compagnia di San Miniato circa il furto 'con spaccata' del 7 aprile scorso, dove fu sradicato e portato via lo sportello bancomat della Cassa di Risparmio di Volterra a San Miniato, con bottino di 15mila euro.

In manette è finito S. R., 22enne di origine sinta nato e residente a Roma, risultato essere un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. La banda è risultata essere composta da 4 persone.

La svolta nella ricerca dei colpevoli c'è stata durante la notte, quando i militari hanno individuato in un parcheggio di Sesto Fiorentino il carro attrezzi usato nel colpo precedente. E' subito partito l'appostamento, che intorno alle 4.20 di mattina ha dato esito positivo: 4 malviventi, a volto coperto e con tute scure, si sono avvicinati a bordo di una Polo risultata rubata poco prima sempre a Sesto. Uno di loro è salito sul furgone e tutti insieme si sono diretti in via Di Vittorio, dove si trova un'agenzia della Banca Toscana con Atm esterno. 

Con il carro attrezzi i ladri hanno spostato un autocarro posizionandolo al centro della carreggiata, per simulare un impedimento alla circolazione stradale, e poi colpire. I Carabinieri hanno atteso fino all'ultimo, poi sono intervenuti per impedire il reato e bloccare i malviventi. L'arrestato è stato preso a bordo della Polo dopo un breve inseguimento, mentre i complici sono riusciti a scappare a piedi scavalcando i cortili delle abitazioni vicine. 

Nel corso dell'operazione sono stati recuperati e sequestrati gli strumenti dello scasso, così come i due mezzi rubati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti con spaccata: Carabinieri arrestano un ladro, fuggono in 3

PisaToday è in caricamento