rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa / Via dell'Ordine di Santo Stefano

Marina di Pisa, strappa la collana d'oro ad un uomo: inseguito e arrestato

Il ladro è stato poi fermato dalla Polizia Municipale. Proseguono i controlli contro la malamovida, il commercio abusivo e le violazioni al codice della strada

E' stato arrestato dalla Polizia Municipale per flagranza di reato un cittadino tunisino che nel primo pomeriggio di sabato 22 luglio ha strappato una collana d’oro ad un signore che stava passeggiando in via dell’Ordine di Santo Stefano a Marina di Pisa. Le grida del derubato e di altri passanti hanno richiamato l’attenzione di una pattuglia della Municipale al momento nelle vicinanze. Gli agenti, dopo un inseguimento, sono riusciti a bloccare il ladro, procedendo quindi all’arresto immediato. Dopo averlo condotto nei locali del Comando, l'uomo è stato accompagnato presso il carcere Don Bosco e quindi processato per direttissima stamattina. Il giudice, a seguito della richiesta di patteggiamento, ne ha disposto gli arresti domiciliari, in attesa della sentenza definitiva.

Gli uomini del Comando di via Battisti inoltre, nell’ambito dei controlli anti malamovida, per il rispetto del divieto di vendita di alcolici dopo le 21, hanno multato due minimarket, uno per vendita oltre l’orario consentito e uno per vendita di alcolici a minori, con una sanzione di 300 euro.

Prosegue poi l’attività antiborseggio in zona Duomo. Rafforzati i controlli, con aumento del personale, sia in termini di uomini che in termini di orario, adesso esteso fino alla sera. Allontanato un gruppo di nomadi provenienti da fuori Pisa e denunciata una giovane donna rom, già ben conosciuta dalle forze dell’ordine, per inottemperanza al foglio di via. Sempre in zona Duomo sono stati tre i sequestri di merce contraffatta venduta da ambulanti abusivi.

Infine nel fine settimana sono state 91 le sanzioni per violazioni al codice della strada, oltre a 24 multe per sosta lungo i vialetti antincendio sul litorale, dove le auto parcheggiate impediscono l’eventuale passaggio di mezzi antincendio, in caso di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa, strappa la collana d'oro ad un uomo: inseguito e arrestato

PisaToday è in caricamento