rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce, maltratta la madre per avere i soldi della pensione: arrestato 45enne

Un italiano di 45 anni, con un passato travagliato per problemi di droga, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo ripetuti episodi di violenza nei confronti della madre

A Santa Croce sull'Arno un 45enne, con un passato travagliato per problemi di droga, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo ripetuti episodi di violenza nei confronti della madre. Nei mesi scorsi, tornato a casa dopo un periodo trascorso in carcere e in una comunità di recupero, aveva iniziato ad avere atteggiamenti violenti e aggressivi, costringendo la donna a consegnargli l'intero ammontare della sua pensione di circa 800 euro mensili per acquistare la droga.

I soldi però non gli bastavano e sfogava la sua rabbia sulla madre. È risultata insufficiente anche l'applicazione della misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare, al punto che la madre aveva deciso di abbandonare l'abitazione per evitare che la violenza potesse degenerare in episodi più gravi. I Carabinieri hanno chiesto e ottenuto dal tribunale di Pisa una misura più restrittiva e l'uomo è stato arrestato. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce, maltratta la madre per avere i soldi della pensione: arrestato 45enne

PisaToday è in caricamento