rotate-mobile
Cronaca Via Fiorentina

Via Fiorentina, minacce e botte alla moglie nel campo nomadi: arrestato capofamiglia

La donna era tornata in Bosnia ma al suo rientro a Pisa ha trovato il suo carnefice ad accoglierla: sono ricominciate le violenze. Sono stati i figli della coppia ad avvertire la Polizia che ha arrestato l'uomo, nel frattempo fuggito

Sono scattate le manette la scorsa notte in un piccolo campo nomadi di Via Fiorentina per A.S., rom bosniaco di 55 anni con precedenti specifici, arrestato dalla Squadra Volanti della Questura per il reato di maltrattamenti ai danni della moglie, sua coetanea.

La coppia, con numerosi figli e nipoti, si era trasferita a Pisa appena qualche mese fa da un campo nomadi della provincia di Nuoro, dove, già in passato, il capofamiglia era stato già conosciuto dalle forze dell’ordine e dalla locale Procura per il suo comportamento manesco nei confronti della moglie.
Il trasferimento a Pisa doveva essere l’inizio di una nuova vita, ma la realtà è stata ben più crudele. Sono continuate le vessazioni, le botte, gli insulti e i ferimenti da parte del marito.

Su due episodi di questo tipo, avvenuti nel mese di agosto, stava indagando la locale Squadra Mobile, impegnata nelle ricerche della donna che nel frattempo, cacciata di casa dal marito dopo l’ennesima lite, aveva trovato rifugio temporaneo nella sua terra natale, la Bosnia.
Ieri pomeriggio la donna aveva appena fatto rientro dal suo esilio temporaneo: ad attenderla al campo c’era sempre il suo aguzzino.

Intorno alle 22 di ieri sera è arrivata la segnalazione al 113 di uno dei sei figli della coppia, il quale riferiva all’operatore in maniera agitata che la madre e il padre erano di nuovo in lite. La sala operativa della Questura, che era già a conoscenza della situazione particolarmente delicata che stava vivendo la famiglia in questione, ha inviato immediatamente all’interno del campo nomadi una Volante.

Giunti sul posto gli agenti hanno trovato la donna a terra, contusa e in stato di shock accanto ai sei figli mentre, a fianco della loro roulotte, dei vestiti erano stati appena incendiati dal marito.
I figli hanno immediatamente riferito agli agenti che il padre era appena fuggito verso la golena dell’Arno.
E’ scattato immediatamente un inseguimento a piedi, al buio, in mezzo ai campi che costeggiano la riva dell’Arno, a seguito del quale gli agenti sono riusciti a stanare e ad acciuffare l’uomo che, nel frattempo, si era nascosto in mezzo alla vegetazione.

Il nomade è stato arrestato e messo a disposizione del PM di turno, dott.ssa Paola Rizzo, che ha disposto per lui la traduzione in carcere in attesa di convalida.

           

           

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fiorentina, minacce e botte alla moglie nel campo nomadi: arrestato capofamiglia

PisaToday è in caricamento