rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Viale Francesco Bonaini

Rapinò negozio di sigarette elettroniche in viale Bonaini: catturato

La rapina avvenne lo scorso 18 ottobre. Il rapinatore, un italiano 25enne, minacciò la commessa con un coltello a serramanico e scappò con un bottino di 600 euro. Fatali per l'identificazione un tatuaggio e la dentatura

Dopo una complessa attività di indagine, condotta dalla Polizia di Stato di Pisa sotto la direzione del Sostituto Procuratore Dott.ssa Flavia Alemi, è stato individuato e sottoposto ad ordinanza di custodia cautelare G.R., cittadino italiano di 25 anni, ritenuto responsabile di una rapina a mano armata presso il punto vendita di sigarette elettroniche 'Ovale' in viale Bonaini lo scorso 18 ottobre.

Il rapinatore, dopo aver minacciato la commessa del negozio con un coltello a serramanico con lama lunga 25 cm, si era impossessato di un incasso complessivo di 600 euro, fuggendo poi a piedi.

Da subito l’indagine per gli uomini della Squadra Mobile era apparsa complessa poiché, dalla descrizione fornita dalla vittima, il rapinatore non risultava essere un volto noto della criminalità locale. Tuttavia, attraverso un capillare esame delle banche dati nazionali ed il confronto con le telecamere di videosorveglianza del punto vendita, la Polizia è riuscita ad identificarlo.

Letali per il rapinatore sono stati due dettagli somatici: la presenza di un tatuaggio sul collo e una dentatura irregolare particolarmente annerita, riportante varie anomalie sull’arcata frontale superiore.
Dall’esame di questi elementi è stato possibile per gli investigatori della Squadra Mobile individuare un giovane, prevalentemente gravitante in Lombardia, con svariati precedenti penali in materia di reati predatori. Sottoposto a riconoscimento fotografico, la commessa del negozio non ha avuto alcun dubbio.

A quel punto, sussistendo i gravi indizi di reato, il Gip dott. Giulio Cesare Cipolletta, ha emesso per il rapinatore un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò negozio di sigarette elettroniche in viale Bonaini: catturato

PisaToday è in caricamento