rotate-mobile
Cronaca

Erano ricercati da tempo: arrestati prima del Capodanno

Due uomini, condannati e con molti precedenti, sono stati rintracciati e portati in carcere nel pomeriggio del 31 dicembre

Nella giornata del 31 dicembre la Polizia di Stato di Pisa ha arrestato due uomini, da tempo ricercati sul territorio, perché destinatari di due ordini di carcerazione emessi dalla Procura della Repubblica di Pisa. I due, un italiano ed un tunisino, erano destinatari di un ordine di esecuzione per due condanne definitive, rispettivamente a 2 e 6 anni di reclusione.

Gli uomini della Squadra Mobile, dopo l'attività di indagine nei luoghi abitualmente frequentati dai soggetti, sono riusciti a rintracciare il ricercato italiano, un 61enne con decine di precedenti per reati concernenti gli stupefacenti e reati contro il patrimonio. E' stato notato all'uscita di un supermercato, dove aveva da poco finito di fare la spesa, in previsione della cena di capodanno. L'uomo è stato portato in carcere al Don Bosco.

Sempre nel pomeriggio, nell'ambito di un simile servizio, gli uomini della Squadra Mobile hanno preso anche il tunisino, 55 anni, ricercato poiché destinatario di una condanna a 6 anni di reclusione per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violenza privata ed estorsione. L'uomo, ricercato già da diversi giorni, è stato rintracciato sotto i loggiati di Galleria Gramsci, intento a parlottare con dei connazionali. Alla vista dei poliziotti, l'uomo ha tentato di eludere il fermo ma è stato tempestivamente bloccato dagli agenti. Dopo le formalità di rito di rito in Questura, anche per lui si sono aperte le porte del carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erano ricercati da tempo: arrestati prima del Capodanno

PisaToday è in caricamento