Giovedì, 24 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Via San Martino

Via San Martino, in moto scippano una donna: inchiodati dalle telecamere

Due le persone arrestate in seguito alla visione delle immagini della videosorveglianza che hanno ripreso i due mentre si scambiavano i proventi del furto. La vittima del furto aveva fornito parzialmente la targa del mezzo a due ruote

Il momento dell'arresto

Ha chiamato la Polizia dopo aver subito uno scippo da parte di un motociclista in via San Martino. E' successo ieri pomeriggio poco dopo le 15,30. La donna vittima del furto ha fornito una sommaria descrizione del malvivente: giacchetto scuro e casco scuro, scooter di colore scuro di cui la donna forniva le cifre parziali della targa.

La Sala Operativa della Questura, sulla base delle indicazioni ricevute, ha così diramato le ricerche alle Volanti in servizio in città. Solo dopo qualche minuto una Volante, transitando in Via Catalani, ha notato la presenza di uno scooter verosimilmente corrispondente alla descrizione della vittima. Il veicolo, controllato attraverso la banca dati delle forze di polizia, risultava un mezzo rubato a Navacchio lo scorso 23 gennaio 2015.

In zona sono confluiti altri equipaggi della Polizia, mentre la via dove si trovava lo scooter è stata controllata attraverso il sistema di videosorveglianza collegato alla Sala Operativa della Questura.

Infatti intorno alle 16.30 la telecamera di videosorveglianza ha ripreso due uomini. Uno dei quali con una busta del negozio Footlocker in mano. Entrambi si sono avvicinati al motorino e hanno preso alcuni oggetti dal baule, tra cui un portafoglio (risultato poi essere della vittima dello scippo). Dopo averne preso il contenuto lo ha nascosto in un vaso vicino al mezzo a due ruote. Poi ha consegnato all'altro individuo che era con lui un Ipad Apple sempre rubato alla donna. A questo punto gli agenti di Polizia sono intervenuti bloccando i due. In manette sono finiti M.B., tunisino di 22 anni, e N.B., anch'esso tunisino, di 50 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via San Martino, in moto scippano una donna: inchiodati dalle telecamere

PisaToday è in caricamento