rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, sorpreso mentre spaccia colpisce un carabiniere: arrestato

E' accaduto nel pomeriggio di sabato. Al controllo il 30enne ha tentato la fuga ed ha ferito un militare. Aveva con sé 60 grammi di eroina

Durante un servizio di controllo del territorio a Pontedera i Carabinieri hanno arrestato un 30enne di origini nepalesi, senza fissa dimora e non regolare, in precedenza già arrestato tre volte per spaccio. In possesso dell'arrestato sono stati poi trovati 60 grammi di eroina.

Al momento delle verifiche il ragazzo era in compagnia di altri tre giovani, potenziali clienti per la droga. Il 30enne ha consegnato un marsupio ai militari ed ha tentato la fuga. E' stato acciuffato al termine di una colluttazione, dove anche alcuni passanti hanno fornito il loro aiuto. Nell'azione un carabiniere è rimasto ferito al sopracciglio e sono stati necessari 4 punti di sutura.

"Esprimo il plauso e il ringraziamento della città e dell’amministrazione comunale ai Carabinieri di Pontedera - afferma il sindaco Simone Millozzi - gli uomini dell’Arma hanno rapidamente operato con coraggio e tempestività. Esprimo la vicinanza e il ringraziamento di tutta la comunità al Carabiniere che è rimasto colpito dallo spacciatore nel tentativo di fuga. Apprezzo inoltre il senso civico e la collaborazione di alcuni cittadini che hanno immediatamente sostenuto e supportato l'azione delle forze dell'ordine. I nostri cittadini non si girano dall'altra parte quando assistono ad un evento di criminalità. L'omertà e l'indifferenza non fanno parte della nostra cultura. Il Comune di Pontedera insieme alle forze dell’ordine della città continuerà ad operare con la massima efficacia e con il massimo impegno per contrastare questi episodi di micro-criminalità. Il livello di professionalità degli operatori delle forze dell’ordine è molto buono in questa città e la collaborazione tra gli enti è massima. Continueremo quindi tutti - conclude Millozzi - ad operare nella stessa direzione per garantire un alto livello di qualità della vita nella nostra città. Senza alcuna concessione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, sorpreso mentre spaccia colpisce un carabiniere: arrestato

PisaToday è in caricamento