rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, hashish nell'armadio, corrente rubata al condominio: arrestato

A finire in manette uno spacciatore di 20 anni. Denunciati anche due georgiani sorpresi a rubare nel centro commerciale 'Panorama'

Proseguono i servizi di controllo e i risultati conseguiti dalle forze dell'ordine a Pontedera. Anche ieri, 22 novembre, nel centro storico pontederese i Carabinieri della Stazione, insieme al personale della CIO del 6^ Battaglione Carabinieri di Firenze e del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno arrestato due cittadini stranieri.
Il primo, un marocchino 20enne, è stato sorpreso sotto la sua abitazione mentre si allontanava rapidamente alla vista dei Carabinieri: bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di due ovuli di hashish, del peso di circa 20 grammi, nascosti nelle mutande. La perquisizione, estesa al domicilio, ha permesso di trovare altro hashish, una bilancia digitale, denaro contante provento dell’attività di spaccio, materiale idoneo al confezionamento, il tutto occultato in un’intercapedine dell’armadio e in un contenitore metallico a libro.
L’arrestato poi, insieme al fratello, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto di energia elettrica: i due avevano infatti collegato il contatore dell’abitazione a quello condominiale.

Il secondo arrestato è un gambiano di 19 anni, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pisa. Il giovane, già coinvolto in precedenti episodi di spaccio in città, non aveva rispettato la misura cautelare del divieto di ritorno a Pontedera. Riconosciuto dai militari mentre tentava di allontanarsi dal centro storico, è stato bloccato, accompagnato in caserma e poi trasferito nel carcere di Pisa.

Altri due ladri sono stati invece bloccati al centro commerciale 'Panorama', intenti ad asportare alcuni generi alimentari privandoli dei dispositivi anti-taccheggio: individuati dalla sorveglianza, sono stati poi fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, prontamente intervenuti dopo una telefonata al 112. La refurtiva è stata recuperata e restituita al personale dell’esercizio. I due uomini, di nazionalità georgiana, con precedenti specifici, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati rilasciati e deferiti in stato di libertà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, hashish nell'armadio, corrente rubata al condominio: arrestato

PisaToday è in caricamento