rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione: arrestato mentre cede cocaina

In manette un 54enne, già arrestato lo scorso ottobre. I due acquirenti sono invece riusciti a fuggire

Arrestato il 1 aprile un tunisino di 54 anni, T.A. le sue iniziali, per spaccio di sostanza stupefacente.

E' stata una pattuglia della Polfer in borghese a notare il 54enne, già conosciuto alle forze dell'ordine per reati riguardanti la droga e già arrestato ad ottobre 2015, mentre cedeva sostanza stupefance. In particolare i poliziotti hanno visto due uomini che, provenienti dal binario 1 tronco ovest, si avvicinavano al 54enne e, dopo essersi scambiati alcune parole, uno dei due gli porgeva una banconota da 20 euro mentre il tunisino estraeva un piccolo involucro di colore bianco dalla tasca sinistra dei pantaloni, presumibilmente droga, e glielo cedeva. A quel punto i poliziotti sono intervenuti e i tre hanno tentato la fuga. Il 54enne è stato però raggiunto e bloccato: in mano aveva ancora la banconota ricevuta dal suo 'cliente'.

Inoltre al momento dell’intervento ad uno dei due acquirenti è caduto l'involucro che è stato così raccolto dagli agenti.

Addosso al 54enne è stato poi trovato, nel corso della perquisizione, un altro involucro in cellophane di colore bianco, del tutto simile a quello precedentemente caduto all’uomo in fuga, contenente quattro piccole dosi termosaldate, anch’esse confezionate con cellophane di colore bianco. All'interno degli involucri c'era cocaina. Rinvenuta infine la somma di 300 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.

Il tutto è stato sequestrato, mentre T. A. è finito in manette in considerazione della flagranza di reato e della sua pericolosità desumibile dai numerosi precedenti e condanne penali risultanti a suo carico e tutte riguardanti gli stupefacenti, nonché in considerazione del fatto che l'uomo non risulta svolgere alcuna attività lavorativa in Italia per cui trae il suo sostentamento presumibilmente dall’attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: arrestato mentre cede cocaina

PisaToday è in caricamento