rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Spaccia a Pontedera in inverno e sulla costa livornese in estate: in manette

L'uomo aspettava i suoi clienti in zone con fitta vegetazione sperando di non essere notato, ma la Polizia è riuscita a ricostruire la rete dei suoi traffici

E' stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Pontedera, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per concorso in detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino marocchino, J.A., 31 anni, molto noto in città, che abita nella zona della stazione ferroviaria.
L’uomo aveva intrapreso una fiorente attività di spaccio a Pontedera nel periodo invernale e lungo la costa livornese nel periodo estivo, sempre con la tecnica di aspettare i suoi clienti in una zona ricca di vegetazione convinto in questo modo di assicurarsi la relativa impunità.
I riscontri sugli acquirenti hanno permesso di ricostruire il traffico e arrestare il cittadino marocchino che, dopo le formalità di rito, è stato associato nella casa circondariale di Pisa.

"Anche oggi giunge una positiva notizia dal fronte della lotta alla criminalità locale. Dopo i due arresti di ieri da parte dei Carabinieri, oggi la Polizia di Stato ha tratto in carcere un presunto spacciatore straniero - commenta il sindaco di Pontedera Simone Millozzi - si tratta di un risultato positivo che evidenzia uno sforzo concreto e rinnovato, da parte degli organi dello Stato, per risolvere i problemi legati alla sicurezza. Come ho fatto ieri anche oggi il mio ringraziamento e il mio apprezzamento va agli uomini e alle donne della Polizia di Stato. Si tratta di operazioni che hanno un forte impatto poiché, essendo a carico di soggetti dediti costantemente a condotte criminali, evitano il ripetersi continuo di episodi di illegalità. Anche in questo caso mi auguro e non mi stancherò mai di ripeterlo che ci sia una pena adeguata e concreta per le condotte criminali accertate. Il legislatore nazionale lavori nella direzione di una maggior certezza della pena per impedire il ripetersi dei fenomeni da parte degli stessi autori. Come detto durante il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica riunitosi occorre che tutti gli attori, ciascuno per le proprie competenze e secondo le prerogative stabilite dalla legge, operino in sinergia e con determinazione per il contrasto all'illegalità: in città non deve esserci spazio per chi, commettendo reati, mina la pacifica convivenza e la coesione sociale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia a Pontedera in inverno e sulla costa livornese in estate: in manette

PisaToday è in caricamento