rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Spaccia hashish sotto gli occhi della Polizia: arrestato 52enne

L'uomo è stato osservato a lungo dagli agenti. E' stato anche sanzionato perchè alla guida di una moto con la patente sospesa

Operazione antidroga effettuata la mattina dello scorso 18 dicembre dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera.
L’attenzione degli agenti è stata attirata da un pluripregiudicato di 52 anni, residente a Ponsacco. Nel corso della relativa osservazione sia a piedi che con auto di copertura l'uomo è stato visto cedere ad un acquirente, un uomo di 51 anni di Terricciola, hashish per uso personale dietro pagamento di una banconota da 20 euro.
Entrambi sono stati immediatamente sottoposti a perquisizione personale che ha permesso il rinvenimento e sequestro, addosso allo spacciatore, di ulteriori 3 grammi circa della stessa sostanza stupefacente.

Nell'abitazione del pusher sono stati trovati un panetto di hashish, una bilancia di precisione, un coltello utilizzato per il taglio dello stupefacente e una consistente somma di denaro frutto dell’illecita attività di spaccio. Il 52enne è stato arrestato e, su disposizione del P.M. di turno, associato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
E' stato inoltre sanzionato ai sensi dell’art 128/2 CDS perché era giunto a Pontedera guidando un motoveicolo di proprietà di un familiare sebbene avesse la patente sospesa a tempo indeterminato.

L’acquirente invece è stato segnalato alla Prefettura di Pisa come consumatore di sostanze stupefacenti, gli è stata ritirata la patente di guida ed è stato sanzionato in quanto aveva contravvenuto alle norme di contrasto alla diffusione del Covid-19.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia hashish sotto gli occhi della Polizia: arrestato 52enne

PisaToday è in caricamento