rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Francesco Bonaini

Controlli alla stazione: arrestato pluripregiudicato per spaccio

Servizio straordinario della Polizia con effettuate 4 perquisizioni e 21 persone controllate. Il malvivente è stato fermato in flagranza di reato in viale Bonaini

Nel pomeriggio di ieri, 27 settembre, la Questura di Pisa ed equipaggi del Nucleo Prevenzione Crimine Toscana hanno eseguito straordinari servizi di controllo del territorio, in particolare nel centro storico e nell'area della stazione ferroviaria, contro microcriminalità, spaccio di droga ed immigrazione clandestina. Durante uno di questi, in viale Bonaini, sè stato arrestato un pluripregiudicato per spaccio.

Gli agenti hanno avvistato due persone mentre confabulavano fra loro, notando un rapido passaggio di mano e l'occultazione negli slip di un qualche materiale. Scattato il controllo uno di loro è stato identificato come un tossicodipendente italiano, trovato in possesso di 1 grammo di eroina, che ha dichiarato di aver ricevuto dall'altro. Il venditore fermato insieme a lui è un tunisino, pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora. Alla perquisizione è stata trovata in suo possesso una dose di sostanza stupefacente e la somma di euro 220 in contanti, suddivise in piccolo taglio.

Accertato lo stato di flagranza è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. Nella mattinata di oggi è stato processato con rito direttissimo e condannato alla pena di anni 1 e mesi 8 di reclusione, oltre alla multa di 2mila euro. Gli è quindi stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa.

Nel corso dello stesso servizio di controllo è stato denunciato all'autorità amministrativa per detenzione di stupefacenti un italiano pregiudicato, trovato in possesso di 31,7 grammi di marijana e materiale per il confezionamento delle dosi. In tutto sono state effettuate 4 perquisizioni, controllate complessivamente 21 persone, di cui 13 stranieri, 143 veicoli ed elevata una contravvenzione per violazione del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla stazione: arrestato pluripregiudicato per spaccio

PisaToday è in caricamento