Destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere si nasconde in un casolare abbandonato
L'uomo è stato rintracciato dagli agenti delle Volanti che avevano notato luce all'interno dello stabile in stato di abbandono
Controllo effettuato dalla Squadra Volanti della Questura intorno alle due della notte scorsa, tra lunedì 10 e martedì 11 ottobre, in un casolare abbandonato nei pressi della stazione ferroviaria di Pisa.
Le pattuglie, durante la normale perlustrazione, si sono infatti accorte che dallo stabile filtrava luce. I poliziotti si sono introdotti all’interno attraverso una finestra, poiché le porte erano state murate dalla proprietà proprio per evitare intrusioni clandestine.
Dentro hanno trovato un cittadino rumeno che è risultato gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal GIP di Pisa lo scorso 16 settembre. L'ordinanza sostituiva la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pisa con la custodia cautelare in carcere poiché l’uomo, arrestato nei mesi scorsi per reati contro il patrimonio, aveva violato a più riprese la misura cautelare del divieto di dimora.
Il giudice, constatata la evidente inadeguatezza della misura meno afflittiva, ne ha ordinato la cattura e la traduzione in carcere; pertanto, dopo un passaggio in Questura, è stato condotto presso la casa circondariale di Pisa.