rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Si presenta alla Polizia per rispettare una misura cautelare: in realtà era ricercato

L'uomo ha spiegato di non poter adempiere alla richiesta a causa delle norme anti-Covid, ma in realtà doveva essere in carcere. Arrestato, ora è al Don Bosco

Nella mattinata di ieri, 2 dicembre, un cittadino extracomunitario originario della Georgia si è presentato presso gli uffici della Questura di Pisa, spiegando di essere sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione presso la Stazione Carabinieri di Fabrica di Roma, provincia di Viterbo, e di non potere ottemperare al prescritto obbligo in quanto bloccato a Pisa dalle prescrizioni imposte dal Dpcm del 3 novembre.

Gli agenti hanno identificato l'uomo e dopo gli opportuni accertamenti in banca dati interforze hanno accertato che lo straniero era destinatario della misura di custodia cautelare in carcere, disposta dal Tribunale di Firenze in composizione monocratica, a seguito delle reiterate violazioni dell'obbligo di presentazione alla P.G. e del tentativo, dell'uomo, di abbandonare il territorio nazionale. Dopo aver provveduto alle incombenze di rito, lo straniero è stato trasferito presso la Casa Circondariale 'Don Bosco'. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presenta alla Polizia per rispettare una misura cautelare: in realtà era ricercato

PisaToday è in caricamento