rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Rossore

Route Nazionale Agesci: i primi scout arrivano in città

Il grande raduno scout è pronto a partire con l'arrivo dei primi ragazzi a Pisa. Il sindaco: "La vostra presenza è una grande ricchezza per la città e speriamo, in questi giorni, di condividere insieme qualcosa del vostro cammino"

I primi sono arrivati alla stazione di Pisa Centrale questa mattina. Una camminata in Corso Italia e poi l'incontro con il sindaco Marco Filippeschi e il vicesindaco Paolo Ghezzi davanti a Palazzo Gambacorti. La tenuta di San Rossore è pronta per popolarsi da oggi dei tanti scout (oltre 30mila) che animeranno la Route Nazionale Agesci e che questa mattina sono iniziati ad arrivare nella città della Torre al termine delle varie Route regionali.

''La vostra presenza è una grande ricchezza per la città e speriamo, in questi giorni, di condividere insieme qualcosa del vostro cammino - ha detto il primo cittadino - farà da cornice al vostro raduno un ambiente straordinario come quello del Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli: siamo certi che la Route aiuterà a farlo conoscere e apprezzare anche al di fuori dei confini locali e regionali''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Route Nazionale Agesci: i primi scout arrivano in città

PisaToday è in caricamento