rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Ucraina, tre donne e due bambini in arrivo a Castelfranco di Sotto

Troveranno alloggio presso amici e conoscenti. Prosegue la raccolta di beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina

Cinque persone in fuga dall'Ucraina in arrivo a Castelfranco di Sotto. Sono tre donne e due bambini per i quali il Comune ha ricevuto la comunicazione di alloggio presso abitazioni castelfranchesi di amici e conoscenti dei profughi che provengono dal territorio colpito dal conflitto bellico. “Sono in contatto con alcune delle persone che ospiteranno delle cittadine ucraine insieme ai loro figli - ha spiegato il sindaco Gabriele Toti - ci siamo messi a disposizione per dare il nostro supporto a queste persone, alle quali va tutta la nostra solidarietà”.

Solidarietà: avanti con la raccolta di beni

Continuano nel frattempo le operazioni di raccolta di materiale da inviare in soccorso alla popolazione ucraina presso la Pubblica Assistenza Croce Bianca di Orentano e la Misericordia di Castelfranco. Non sono raccolti più vestiti invernali, se non per bambini.
Sono richiesti principalmente: alimenti a lunga conservazione, coperte, prodotti per l'igiene personale e alimentazione per bambini (omogeneizzati e latte in polvere).
Nella Farmacia Comunale di Via Solferino è inoltre possibile acquistare farmaci da donare: basterà fare l’acquisto e lasciare la donazione dei prodotti in loco. La Croce Rossa di Castelfranco si occuperà del ritorno e successiva distribuzione.
“Vorrei fare un sentito ringraziamento a tutte le associazioni e alle persone che stanno dando e hanno dato il proprio supporto alla popolazione duramente colpita dalla guerra - ha sottolineato il sindaco - i castelfranchesi si sono mobilitati per raccogliere quanto poteva andare in aiuto ai profughi ucraini. Continuiamo a seguire le vicende e a portare, per quanto possibile, il nostro contributo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ucraina, tre donne e due bambini in arrivo a Castelfranco di Sotto

PisaToday è in caricamento