rotate-mobile

Sono arrivate le Frecce Tricolori: cresce l'attesa per lo spettacolo di domenica

Cresce l'attesa per l'esibizione delle Frecce Tricolori. L'appuntamento è per domenica 19 maggio, alle 15.30, a Tirrenia. La Pattuglia Acrobatica Nazionale è intanto arrivata questa mattina, venerdì 17 maggio, alla 46ª Brigata Aerea di Pisa, preceduta dall'arrivo dei velivoli del WeFly! Team (l'unica pattuglia aerea al mondo formata da piloti disabili) e del Reparto Sperimentale Volo (C-27J, T-346A e F-2000A Eurofighter). 

Frecce Tricolori: la storia della Pattuglia Acrobatica

Ad accoglierli diverse scolaresche del territorio, associazioni legate alla disabilità e autorità. Tanto l'entusiasmo dimostrato dalla cittadinanza ed in particolare da parte dei più piccoli. Nel corso della mattinata adulti e bambini hanno infatti avuto la possibilità di salire a bordo di alcuni velivoli e di fare la conoscenza del mondo militare e di quello dell'aeronautica.

'Pisa Air Show': tutto quello che c'è da sapere

Entusiasmo che è cresciuto all'arrivo delle Frecce Tricolori che, con le loro evoluzioni, hanno offerto un piccolo assaggio di quello che sarà lo spettacolo di domenica. "Lo spettacolo delle Frecce Tricolori 2019 - ha spiegato Gaetano Farina, comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale - Frecce Tricolori - è formato da 18 manovre acrobatiche. Confidiamo nel bel tempo, in caso contrario dovremo adattare il nostro programma".

Video popolari

Sono arrivate le Frecce Tricolori: cresce l'attesa per lo spettacolo di domenica

PisaToday è in caricamento