rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Artist = Zombie: esposizione sulla morte dell’arte

A conclusione del ciclo di proiezioni di film e serie tv sulla figura dello zombie come specchio e metafora della società contemporanea il TRA dedica l'ultima serata ai morti viventi con due eventi: la performance ARTIST=ZOMBIE di Giacomo Verde e la proiezione del film Zombie Massacre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Performance Teatrale

di e con Giacomo Verde

Venerdì 13 Dicembre ore 21.00

T.R.A. Teatro Rossi Aperto

Via Collegio Ricci, 1 angolo P.zza Carrara Pisa

Nata dall'omonimo progetto artistico basato su 24 autoscatti dell'ArtistaZombie Giacomo Verde. Nello spazio tempo della scena teatrale l'ArtistaZombie allestirà i sui autoritratti spiegando perché l'arte è morta e perché gli Artisti sono ormai degli Zombie (ma forse lo sono sempre stati). L'artista è uno zombie perché si nutre di vita reale, di eventi vitali e di organismi viventi per trasformarli in simulacri, rappresentazioni, feticci museali, cose senza vita, decorazioni, nature morte. E tutto per cercare di sopravvivere in un contesto malato, infettato, dove solo i mutanti, i morti viventi, possono aspirare all'immortalità. L'artista è uno zombie perché è da sempre uno schiavo. Un resuscitato per essere sfruttato nelle piantagioni dell'immaginario, non decide mai in prima persona cosa fare. E' un servo degli eventi che lo circondano. Segue solo il suo istinto di sopravvivenza.

Un solo quesito

Se uccidi uno zombie non è un omicidio. Era già morto.
Se uccidi un artista è un omicidio?

Ha debuttato al Teatro Francesco di Bartolo di Buti per la rassegna "Piccoli Fuochi" il 27 settembre 2013.
E ogni performance potrebbe essere l'ultima.

Ingresso a offerta a partire da 3 euro

Progetto www.verdegiac.org/zombie
Video https://youtu.be/EAekeW0dECI

​A seguire proiezione di
Zombie Massacre

di Luca Boni e Marco Ristori
2013, Ita, Usa, Ger, Can
90'

Un'arma batteriologica sviluppata dal governo statunitense allo scopo di creare super-soldati scatena un'epidemia in una piccola città dell'est europa.
Tutti gli abitanti si trasformano in zombie infetti.
Il piano è portare un ordigno nucleare nella centrale atomica della città per mascherare la situazione con un incidente nucleare, in questo modo nessuno avrebbe saputo la verità. Una squadra di mercenari viene assoldata per completare la missione.
La battaglia ha inizio: orde di mostri contro i mercenari.
Chi sopravviverà?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artist = Zombie: esposizione sulla morte dell’arte

PisaToday è in caricamento