rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca La Vettola

La Vettola: a maggio nuova asfaltatura della via Livornese

L'intervento prevede la riasfaltatura del tratto fra via Isola Pantelleria e il cavalcavia di San Piero a Grado, quello interessato dai lavori di realizzazione della nuova fognatura. Il via dei lavori dopo i nuovi allacciamenti all'acquedotto

Dopo la nuova fognatura nera e le migliorie alla tubazione dell’acquedotto sono previsti 1.5 chilometri di asfaltatura per la via Livornese. Il cantiere prenderà il via a fine aprile, in modo da permettere l'ultimazione dei lavori precedenti, e durerà per circa due settimane. Riguarderà il tratto di strada che va da Isola di Pantelleria fino al cavalcavia di San Piero a Grado.

Attualmente Acque spa sta completando gli ultimi allacciamenti alla fognatura ed alla nuova tubazione dell'acquedotto, quest'ultima in sostituzione dei circa 70 vecchi collegamenti usurati dal tempo e non più funzionali. L'attesa della riasfaltatura è stata dovuta agli scavi necessari per operare gli interventi menzionati, in quanto operare anticipatamente avrebbe comportato una serie di demolizioni e rattoppi che avrebbero reso il manto stradale imperfetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vettola: a maggio nuova asfaltatura della via Livornese

PisaToday è in caricamento