rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Barbaricina / Via Andrea Pisano

Via Aurelia: asfaltatura definitiva della rotonda all'incrocio con via Andrea Pisano

Sull'Aurelia il transito sarà sempre consentito a senso unico alternato, mentre il tratto compreso fra via Caduti del Lavoro e il Piazzale dello Sport di via Pisano sarà chiuso al traffico fino al termine dell’intervento

Conto alla rovescia per la fine dei lavori alla rotatoria all’incrocio fra l’Aurelia e via Andrea Pisano, dal punto di vista della mobilità già pienamente operativa dal giugno scorso ma in attesa delle ultime rifiniture: nei giorni scorsi, infatti, sono stati installati i quattro lampioni degli attraversamenti pedonali e questo fine settimana sarà la volta della realizzazione della riasfaltatura definitiva.

Proprio per questo sabato, domenica e lunedi il traffico sull’Aurelia sarà sempre consentito ma a senso unico alternato mentre via Andrea Pisano sarà chiusa al traffico nel tratto compreso fra via Caduti del Lavoro e la strada d’accesso a Piazzale dello Sport, il parcheggio a servizio di piscina comunale, campo scuola e palasport. 

I veicoli privati potranno, comunque, muoversi dalla città in direzione Barbaricina e Cep utilizzando le altre strade di attraversamento dell’Aurelia quali il Viale delle Cascine o l’asse via della Fossa Ducaria-Lungarno Leopardi. Per tutta la durata dei lavori, invece, cambieranno le percorrenze delle linea 5 i cui bus diretti dalla stazione al Cep, superato Lungarno Gambacorti, invece di svoltare a destra sul Ponte Solferino, proseguiranno a dritto raggiungendo il Cep passando per Lungarno Sonnino e poi le vie di Porta a Mare e Conte Fazio, Lungarno San Giovanni al Gatano, l’Aurelia e le vie della Fossa Ducaria e Michelangelo da dove riprenderanno la normale percorrenza; in direzione opposta, invece, i pullman in arrivo dalla stessa via Michelangelo proseguiranno in via della Fossa Ducaria, Lungarno Leopardi, la Cittadella e i Lungarni Simonelli e Pacinotti per poi riprendere il consueto tragitto.
Interessata anche la linea serale 21 che collega la Stazione a I Passi: i bus, infatti, arrivati in via Andrea Pisano, svolteranno sulla destra in via Caduti del Lavoro, poco prima dell’incrocio chiuso al traffico, per utilizzare il viale delle Cascine quale strada d’attraversamento dell’Aurelia e proseguire su via Pietrasantina da dove riprenderanno il normale percorso. Nell’occasione, soprattutto a beneficio degli utilizzatori della linea 5, è prevista la realizzazione di una fermata provvisoria in Lungarno Simonelli.

Completata la riasfaltatura, meteo permettendo, la prossima settimana sarà la volta della segnaletica orizzontale. Quindi sarà la volta della sistemazione dell’aiuola centrale, l’ultimo intervento prima della chiusura definitiva del cantiere.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aurelia: asfaltatura definitiva della rotonda all'incrocio con via Andrea Pisano

PisaToday è in caricamento