rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Paparelli

Rotatoria via Paparelli: riqualificazione terminata con asfalto ad alta resistenza

Un altro intervento in un'area particolarmente ammalorata della viabilità cittadina. Qualche disagio a causa dei lavori di stesura dell'asfalto effettuati in orario diurno per necessità tecniche

Terminata la riasfaltatura della rotatoria all’incrocio tra via Paparelli e via del Brennero. Dopo via Pietrasantina, via Boschi, via del Marmigliaio e via Mazzini, un’altra importante riqualificazione stradale in un punto prima ammalorato.

L’intervento è consistito nella fresatura dell’asfalto fino a 10 centimetri, nel successivo risanamento e livellamento e infine nella stesura di uno speciale asfalto modificato ad alta resistenza. I lavori di fresatura (1 giorno) sono stati condotti in notturna mentre la riasfaltatura è stata eseguita in orario diurno (tre giorni di lavori e alcuni disagi per consentire un’importante opera) perché è stato steso un asfalto modificato con miscela ad alta resistenza, un’operazione che va fatta con temperature più alte rispetto a quelle notturne altrimenti il manto avrebbe perso le sue caratteristiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria via Paparelli: riqualificazione terminata con asfalto ad alta resistenza

PisaToday è in caricamento