rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta a Mare / Via Nino Pisano

Porta a Mare, lavori in corso: un nuovo asfalto per le strade del quartiere

Si tratta di opere di ripristino successive agli interventi alla rete del gas di Toscana Energia. Cantieri chiusi entro il 22 gennaio, poi i mezzi si sposteranno in centro per l'asfaltatura delle vie Luca Ghini, Galli Tassi e Porta Buozzi

Hanno cominciato oggi da Lungarno San Giovanni al Gatano e proseguiranno nei prossimi giorni con via di Balduccio, il tratto di via Ranieri Sardo che si affaccia sul lungo fiume e gli ultimi cinquanta metri quadrati di via Nino Pisano. Si concluderanno entro mercoledi prossimo (22 gennaio) le riasfaltature delle strade nei dintorni della chiesa di San Giovanni al Gatano e delle scuole elementari 'Biagi', nel cuore del quartiere di Porta a Mare. Quindi uomini e mezzi si sposteranno in centro per rimettere a nuovo le strade nei dintorni dell’Orto Botanico: entro la fine di gennaio, infatti, sarà risistemata anche la pavimentazione stradale delle vie Luca Ghini, Porta Buozzi e Galli Tassi.

Sia quest’ultimi che i lavori iniziati stamani a Porta a Mare sono interventi di ripristino stradale realizzati da Pisamo e successivi ad opere di manutenzione e riqualificazione alla rete del gas da parte di Toscana Energia. In tutto saranno rimessi a nuovo 3.700 metri quadrati di strada per un investimento di circa 48mila euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a Mare, lavori in corso: un nuovo asfalto per le strade del quartiere

PisaToday è in caricamento