rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via San Zeno

Asfaltature: intervento e chiusura al traffico in via San Zeno

Ultimati i lavori per la posa della fibra ottica è disposto per il 6 febbraio il divieto di sosta dalle 8 alle 18. Poi il cantiere proseguirà in via Santa Caterina, Buonarroti e Garibaldi

Parte una nuova serie di riasfaltature con un investimento dell'amministrazione comunale di Pisa pari a 240mila euro. Sono conclusi i lavori di 'Open Fiber' nella zona di San Zeno, così da domani, martedì 6 febbraio, gli operai di Avr (sotto la guida di Pisamo) inizieranno le operazioni per rifare il manto stradale di via San Zeno, via Santa Caterina e via Buonarroti.

Si parte proprio da via San Zeno, dove l'intervento sarà diviso in due lotti: prima il tratto tra largo San Zeno e l'incrocio con via Buonarroti, poi il tratto fino a piazza Santa Caterina. La strada sarà fresata e a seguire sarà posato il nuovo asfalto. Per consentire i lavori la strada sarà chiusa al traffico con divieto di sosta dalle 8 alle 18 nel tratto interessato dal cantiere. Previste modifiche al percorso dei bus. All'ingresso di porta San Zeno sarà segnalato il percorso alternativo: via Vittorio Veneto, via Battelli, via San Francesco, via Buonarroti. In caso di pioggia i lavori inizieranno nel primo giorno utile senza precipitazioni.

Dopo i lavori in via San Zeno, il cui termine è previsto per la fine della prossima settimana, sarà la volta di via Santa Caterina e via Buonarroti e, una volta terminati i lavori della fibra, sarà rifatto il manto stradale di via Garibaldi.

Nel corso della settimana sarà inoltre riasfaltata la corsia dei bus di via Crispi, prevista venerdì scorso e rimandata a causa della pioggia. Sabato toccherà a via Aurelia nella zona di Porta a Mare; per consentire l'intervento ci sarà il senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: intervento e chiusura al traffico in via San Zeno

PisaToday è in caricamento