rotate-mobile
Cronaca La Cella / Via Sempione

Via Sempione: lunedì al via l'asfaltatura

Previste modifiche temporanee alla viabilità. Ventimila euro la cifra stanziata dal Comune per l'intervento

Partirà lunedì 23 gennaio alle ore 8 e termineranno giovedì 26 gennaio alle ore 17 l'asfaltatura di via Sempione. I lavori si situeranno ad un livello superficiale e consistono nella riasfaltatura dell’intero tratto di Via Sempione, tra via della vecchia Tranvia e Via Cervino, per una superficie di 1200 metri quadrati. Gli interventi saranno eseguiti dagli operai di AVR, società che cura la manutenzione stradale per conto del Comune, sotto la supervisione di Pisamo. L’amministrazione comunale ha finanziato i lavori stanziando 20mila euro.

Due le modifiche temporanee alla viabilità che interesseranno via Sempione, limitatamente ai giorni di apertura dei cantieri. La prima è il senso unico di marcia: via Sempione sarà percorribile solamente nel senso che da via Tram Vecchia va verso via Monte Bianco e Via Cervino. Per gli automobilisti che da via Monte Bianco vogliano tornare su via Fiorentina, è prevista la svolta obbligatoria a sinistra in via Cervino.

La seconda modifica temporanea è il divieto di sosta lungo tutta via Sempione (che sarà percorribile solo nel senso che da via Tram Vecchia va verso via Cervino); in caso di trasgressione, è prevista la rimozione coatta.

I lavori di via Sempione rientrano nel programma di asfaltature stilato dall’amministrazione. Sono in corso i lavori di ripavimentazione in via Garofani e in Piazza XX Settembre, e a seguire su  Ponte di Mezzo e Piazza Garibaldi. Tra i prossimi interventi di asfaltatura, programmati e finanziati, ci sono: via Bonanno, via Nicola Pisano, corso Risorgimento, lungarno Simonelli, via Nicola Pisano, via dell’Areoporto, via di Goletta e via Sant’Agostino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Sempione: lunedì al via l'asfaltatura

PisaToday è in caricamento