rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Giuliano Terme

San Giuliano Terme: 125mila euro per asfaltature a La Fontina e Praticelli

Investimento dell'amministrazione comunale per migliorare la viabilità in alcune zone del territorio

La Giunta comunale di San Giuliano Terme ha approvato il progetto di manutenzione straordinaria di due importanti strade nella zona artigianale residenziale di La Fontina e Praticelli, via Leopardi e via Machiavelli. La cifra destinata all'intervento è di 125mila euro. Attualmente è in elaborazione la fase di affidamento lavori.

"Il nuovo intervento - commenta Matteo Cecchelli, assessore al Bilancio e alla progettazione e rigenerazione urbana - viene incontro alle esigenze dei residenti della frazione e non solo. Grazie a questi lavori avremo un miglioramento del tessuto urbanizzato e una migliore fruibilità delle principali strade della Fontina. Una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico, che sappiamo dipendere anche dalla qualità delle infrastrutture".

“L'intervento - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucci - prevede la fresatura del manto di usura, la bitumatura, il rialzo a giusta quota dei chiusini stradali e ovviamente il ripristino della segnaletica stradale. Dopo la riasfaltatura di via dei Condotti e di alcune strade limitrofe, come via Bellini o via Puccini, e la realizzazione di tre rotatorie di collegamento tra le principali arterie viarie la sicurezza può considerarsi decisamente migliorata”.

"Ancora una volta la politica dei piccoli passi ci ha permesso di portare a casa un importante risultato - conclude il sindaco Sergio Di Maio - il capitolo strade è molto sentito da questa amministrazione: chiediamo soltanto un poco di pazienza. Piano piano arriveremo ovunque sarà necessario. In questi anni abbiamo fatto tanto e tanto faremo nei prossimi anni. Il nuovo intervento sarà documentato, come sempre, attraverso i canali ufficiali del Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme: 125mila euro per asfaltature a La Fontina e Praticelli

PisaToday è in caricamento