rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Asfaltature: 350mila euro per dar lustro a centro e periferia

Entro la fine dell'anno saranno risistemate numerose strade pisane, già pronto poi il programma degli interventi per l'anno nuovo: Porta a Lucca, Ospedaletto e il Litorale saranno rimessi a lucido

Via dell’Omodarme, a San Giusto, è pronta: strada riaperta al traffico dopo due giorni di cantiere necessari per la realizzazione di circa seicento metri quadrati di nuova asfaltatura. In Via Trieste, invece, lavori al via da oggi: altre 48 ore d’intervento per il nuovo manto della strada di Via Santa Maria.

In tutto è di circa 350mila euro la cifra stanziata dall’amministrazione comunale e dalla Pisamo per il rifacimento completo della pavimentazione stradale di alcune delle principali vie del centro storico e delle periferie: dopo Via Trieste, infatti, la prossima settimana sarà la volta di Via Cavour e Via de’ Mercanti nel quartiere di San Francesco; poi Piazza Cavallotti e Via Don Gaetano Boschi nella zona di Santa Maria e a seguire, Via Fucini di nuovo nel quartiere di San Francesco. Dopodiché i cantieri si sposteranno nelle periferie: entro la fine dell’anno, infatti, saranno realizzate le riasfaltature delle Vie dei Piastroni e Gemignani al Riglione, San Benedetto e Fra Mansueto a San Giusto, Via Nelli a Porta Nuova e di un tratto di Via di Pratale.

Ad anno nuovo, invece, sarà la volta di Via Luigi Bianchi nel quartiere di Porta a Lucca, Via di Granuccio nella zona di Ospedaletto e Via della Bigattiera, Via delle Ginestre e Via dei Girasoli per quanto riguarda il Litorale.

Di seguito l’elenco dei lavori in programma sino alla fine dell’anno:

- Via Trieste

- Via Cavour e via Mercanti:

- Via di Pratale:

- Via Piastroni e via Gemignani (Riglione): 

- Piazza Cavallotti e via don Gaetano Boschi:

- Via San Benedetto e via Fra Mansueto (San Giusto)

- Via Fucini

- Via Nelli

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: 350mila euro per dar lustro a centro e periferia

PisaToday è in caricamento