rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Sant'Agostino

San Giusto-San Marco, buche nelle strade: a marzo la riasfaltatura

Diverse le vie del quartiere interessate. Per l'assessore Serfogli la causa dell'ulteriore deterioramento dell'asfalto è il passaggio dei mezzi pesanti per i lavori del People Mover

Inizieranno ai primi di marzo i lavori di riasfaltatura di via Sant'Agostino, via di Goletta, via dell'Aeroporto e di un tratto di via Pardi, nel quartiere di San Giusto-San Marco. I lavori verranno effettuati da Pisamo per un importo complessivo di oltre 400mila euro e si concluderanno entro la fine di marzo, primi giorni di aprile. E' quanto emerso nel corso del Consiglio Comunale di oggi, giovedì 16 gennaio, grazie ad un question time presentato dal consigliere di GreenItalia – Possibile, Stefano Landucci.

“A breve - ha detto Landucci - verrà inaugurato il People Mover. In tutti questi anni però, durante l'esecuzione dei lavori per la realizzazione dell'opera,  le strade del quartiere sono state invase da un bus navetta che, ogni giorno, dalle 6 alle 24, collegava l'aeroporto e le diverse vie dell'area con la stazione, con corse effettuate ogni dieci minuti. Una frequenza così alta ha generato una situazione del manto stradale a dir poco fatiscente, con buche e veri e propri crateri in molte strade, ed in particolare in via Sant'Agostino, che creano grossi pericoli per la viabilità auto-ciclo-pedonale. Chiedo quindi all'amministrazione di sapere se verranno effettuati o meno dei lavori strutturali per rimettere a posto le strade del quartiere”.

Al question time ha risposto l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Serfogli. “La situazione delle strade - ha detto - era già piuttosto compromessa già prima che iniziassero i lavori per il People Mover. Credo comunque che ad aggravare la situazione siano stati, più che il bus navetta, i mezzi pesanti della ditta. Ad ogni modo è stato già programmato un intervento di riasfaltatura in parte di via Pardi, via Sant'Agostino, via di Goletta e via dell'Aeroporto. I lavori saranno effettuati da Pisamo, cominceranno ad inizio di marzo e dovrebbero concludersi entro la fine del mese di marzo, primi giorni di aprile. Ad ogni modo la parte più consistente dei lavori sarà completata prima dell'inaugurazione del People Mover”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giusto-San Marco, buche nelle strade: a marzo la riasfaltatura

PisaToday è in caricamento