rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Volterra, asfaltatura e messa in sicurezza: al via la manutenzione stradale

Ad ottobre i lavori che partiranno dalla sistemazione di via Lungo le mura del Mandorlo. L’assessore ai lavori pubblici Moschi: "Per garantire gli interventi necessari l’amministrazione comunale sta cercando ulteriori finanziamenti"

Lavori di manutenzione sulle strade del territorio del Comune di Volterra in programma per tutto il mese di ottobre. L’intervento partirà dalla sistemazione di via Lungo le mura del Mandorlo per poi proseguire con l'asfaltatura di via dei Cappuccini, nel tratto tra l'innesto con la SR 68 e la Rampa del Pino, che da tempo è in attesa di sistemazione.

"L’amministrazione comunale ha programmato gli interventi partendo dalle strade che richiedevano lavori tempestivi nell’ottica dell’asfaltatura e della messa in sicurezza - spiega l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Volterra Paolo Moschi - per questo entro la fine di settembre sarà terminato l’intervento in strada di Doccia, in una zona già colpita da eventi franosi e poi proseguiremo con la strada comunale di San Finocchi, mentre a ottobre partirà anche la gara per la sistemazione di alcune strade bianche, tra cui Palagione, Serraspina e Ponsano. Per cui entro l'anno anche queste saranno certamente risistemate e messe in sicurezza. Il territorio volterrano - prosegue l’assessore Moschi - è attraversato da 400 km di strade e per garantire gli interventi necessari l’amministrazione comunale sta cercando ulteriori finanziamenti. E’ chiaro che anche Provincia di Pisa e Regione Toscana dovranno fare la loro parte perché il nostro è un territorio a forte vocazione turistica e, accanto  alla viabilità principale, già problematica, si affianca una viabilità secondaria che necessita di costanti manutenzioni".

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, asfaltatura e messa in sicurezza: al via la manutenzione stradale

PisaToday è in caricamento