rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Asili nido: pubblicata la graduatoria definitiva per lattanti e divezzi

Formulate in tutto 346 domande, in lista di attesa ci sono 84 richieste ma dato l'andamento in linea con gli anni scorsi il Comune pensa di soddisfare tutti gli interessati

Sono state pubblicate dagli uffici comunali le graduatorie definitive lattanti e divezzi per il servizio nidi d'infanzia per l'anno educativo 2016/2017. Le liste possono essere visionate presso la sede della Direzione Servizi Educativi e sono pubblicate sul sito del Comune di Pisa.

Sono state registrate 346 domande, di cui 73 di bambini-lattanti e 273 divezzi, e assegnati 262 posti, di cui 60 lattanti e 202 divezzi. Rimangono in lista di attesa 84 domande (13 lattanti e 71 divezzi), ma sono ancora disponibili 3 posti sezione lattanti al Nido Albero Verde e 19 posti presso lo Spazio Gioco Isola delle Farfalle. In caso di rinunce da parte degli attuali assegnatari saranno assegnati ulteriori posti per scorrimento delle liste di attesa e l'Ufficio si riserva di proporre posti anche in strutture educative non indicate nel modulo di domanda.

La previsione dell'amministrazione è quella di azzerare anche per quest'anno le liste di attesa. A seconda del risultato conseguito nelle graduatorie è richiesto ai genitori dei bambini di rispettare i vari adempimenti:

- entro il giorno 5 agosto 2016, rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi (Via del Carmine 10) o via mail all'indirizzo istruzio@comune.pisa.it, confermare o rinunciare al posto assegnato;

- entro il 30 settembre 2016, rivolgendosi agli uffici della Direzione Servizi Educativi o presso gli Uffici Decentrati (ex Circoscrizioni Comunali), gli assegnatari dovranno iscrivere i biambini al Servizio di Refezione Scolastica per il pagamento della quota di iscrizione e della quota mensile di contribuzione che sarà calcolata sulla base del proprio valore Isee 2016. L'iscrizione può essere effettuata contestualmente alla conferma del posto, ma è necessario produrre copia della propria attestazione Isee. In caso di mancata iscrizione l'utente sarà collocato nella fascia massima di contribuzione;

- martedì 6 settembre 2016 alle ore 16.30 gli assegnatari dovranno partecipare presso il nido assegnato alla riunione con il personale educativo che informerà sul progetto e sull'organizzazione del servizio. La riunione è riservata esclusivamente ai genitori dei bambini nuovi assegnatari.

Sono poi in corso gli adempimenti amministrativi da parte del Comune relativi alla negoziazione per l'acquisizione di posti nido presso le strutture private accreditate nelle aree di Pisa Centro, Pisa Est (Cisanello/Pisanova) e Pisa Sud-Est. Sarà cura degli uffici comunicare ai cittadini interessati presso quale struttura educativa della zona prescelta sarà utilizzabile il servizio nido assegnato.

La pubblicazione della graduatoria sul sito ufficiale del Comune di Pisa ha valore di comunicazione ufficiale sia per gli esiti delle richieste presentate sia per gli adempimenti conseguentemente previsti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido: pubblicata la graduatoria definitiva per lattanti e divezzi

PisaToday è in caricamento