rotate-mobile
Cronaca

Asili nido a Pisa: liste di attesa azzerate e nuove assunzioni di educatori

Parte l'anno scolastico per gli asili nido cittadini e c'è soddisfazione da parte dell'assessora Marilù Chiofalo per l'eliminazione delle attese all'accesso. In preparazione anche il bando per l'assunzione di nuovi educatori a tempo indeterminato

Primo giorno di scuola negli asili nido cittadini con le liste di attesa azzerate. L'assessora Marilù Chiofalo ha voluto portare il suo saluto al Nido Toniolo a Porta A Lucca ed al Nido Coccapani in S. Francesco, quest'ultimo ristrutturato lo scorso anno con i fondi Piuss e gestito direttamente dal Comune di Pisa.

"Un anno scolastico che si avvia in maniera positiva – ha dichiarato la Chiofalo – con le liste di attesa per asili nido e scuole d’infanzia già azzerate, segno che il lavoro svolto in questi anni per dare risposte reali alle famiglie pisane si sta concretizzando. Abbiamo lavorato sulla disponibilità dei posti e sulla qualità dei servizi, creando spazi adeguati di formazione per gli insegnanti".

Sui piani didattici: "Anche quest’anno attiveremo una formazione specifica sui temi della tecnologia e sull’educazione alle differenze di genere. I nostri progetti sulla scuola 0/6 sono stati inseriti come modello nei progetti di legge nazionale. Molto si può ancora fare e cercheremo di farlo".

Sul fronte del personale l'Amministrazione informa che si stanno predisponendo le verifiche necessarie per la preparazione del bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di nuovi educatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido a Pisa: liste di attesa azzerate e nuove assunzioni di educatori

PisaToday è in caricamento